Giornata Mondiale dell’alimentazione 2019

In data 16 ottobre 1945 nasceva la FAO (organizzazione dell’ONU per  l’alimentazione e l’agricoltura); in questa data ricorre la giornata mondiale dell’alimentazione.

Anche quest’anno noi della scuola Tommaso Fiore abbiamo voluto dare risalto a quest’evento organizzandoci in una “merenda flash mob” a chilometro zero.

Ogni classe ha fatto merenda stando intorno a un tavolo  ricavato unendo i banchi dell’aula e utilizzando una tovaglia portata da casa.

Classe II A nel momento della ricreazione
Classe II A

La merenda, contrariamente agli altri giorni, è stata uguale per tutti e consisteva in del pane condito con pomodoro, olio, sale e origano.

Il motto di quest’anno per sensibilizzare tutti ad una dieta sana e sostenibile per il pianeta è stato “le nostre azioni sono il nostro futuro”; lo abbiamo urlato tutti insieme prima di mangiare e noi del web giornale abbiamo fatto delle riprese e delle foto già pubblicate sul canale YouTube della scuola.

Federico Biffi

guarda il video

GALLERIA DEI LAVORI
realizzati dagli alunni del corso C