UNA QUESTIONE DI CUORE

Ancora una volta la nostra scuola affianca l’AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e Tessuti e cellule. Si tratta di un percorso formativo che da anni vede impegnati gli alunni di tutte le terze, promosso e coordinato dalla professoressa Patrizia D’Adduzio. E’ importante, infatti, che i ragazzi prendano coscienza dell’importanza della donazione degli organi e dei tessuti, in un panorama in cui si registra una positiva crescita delle disponibilità ma che ancora segna un grande divario tra le richieste (circa 10.00 all’anno) e gli interventi che è possibile effettuare grazie alle donazioni (circa 3000). La manifestazione finale si è tenuta il 5 aprile nell’auditorium della scuola e sono stati gli stessi alunni a spiegare ai genitori l’insieme degli aspetti collegati alla donazione. Nell’occasione, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di merito per i lavori presentati sotto varia forma: video, presentazioni, cartelloni, disegni. Per il loro particolare contributo, sono state premiate contributo le alunne Martina Di Bitetto e Antonella Taurino.