ORIENTARSI? UNA BUSSOLA PER IL FUTURO

orientarsi
locandina dell’incontro

E’ questo il titolo dell’incontro che si è tenuto presso la nostra scuola il 3 maggio scorso e che ha visto la partecipazione di personalità nel campo dell’educazione e della formazione, anche di quella relativa al settore imprenditoriale, destinato agli alunni di quattro classi terze e ai loro genitori. Si è parlato di accesso al mondo del lavoro, delle “chiavi” che regolano un giusto inserimento, delle competenze specifiche da maturare. Ma si è parlato, ovviamente, anche di proseguimento degli studi e di ciò che ogni indirizzo di scuola secondaria, e in seguito di ogni corso di laure universitario, offre.
Interventi del prof. Bronzini, ricercatore universitario e membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, della dott.ssa Lotito, dirigente della III sezione USR – Puglia, Del dott. Morelli, presidente dell’Asso Service – Confindustria sede pluri-provinciale di Bari, e della prof.ssa De Giglio, dirigente scolastica della Tommaso Fiore. Incontro seguito con molta attenzione nonostante la serietà del tema.