locandina piccola conflitti familiari

Incontro dedicato a docenti, genitori e professionisti del settore. venerdì 15 novembre, ore 17.00, auditorium della scuola Tommaso Fiore.
interventi di Fulvia D'Elia (sociologa e mediatrice familiare AMIEF), Emanuela Fiorentini (avvocato e mediatrice familiare AMIEF), Alba Decataldo (Dirigente Scolastica della "Massari Galilei" e della "Tommaso Fiore" di Bari). Moderatrice: Francesca Di Tommaso (giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno")

locandina continuità

I corsi di lingue per gli alunni delle quinte elementari si terranno presso la nostra scuola con il seguente calendario:
INGLESE:  15 - 22- 29 novembre e 13 dicembre  dalle 15.00 alle 16,30

FRANCESE e SPAGNOLO: 15 - 22- 29 novembre e 13 dicembre  dalle 16.30 alle 17.30

informazioni e iscrizioni allo 080 5614931

locandina openday 2019a

Attività e laboratori gratuiti con gli alunni delle classi quinte delle scuole elementari. Corsi di lingue straniere, laboratori di arte e creatività.

A breve sarà pubblicato il calendario degli incontri e saranno raccolte le iscrizioni. Pronti a salire a bordo?

...e per conoscere la nostra scuola dal vivo, vedendo all'opera alunni e docenti in lezioni aperte e attività sul campo, per conoscerci di persona, guardarci negli occhi e capire chi siamo, qual è il nostro stile educativo e quali sono i nostri orizzonti, incontriamoci di persona:

Venerdì 13 dicembre  ore 17.00 - 19.00

Domenica 12 gennaio ore 10.00 - 12.00

Sabato 18 gennaio ore 10.00 -12.00

pubblicate le circolari relative a sciopero comarto scuola del 27 settembre ( circolare numero 8)
e limite di ore di assenza - e relative deroghe - per gli alunni (circolare numero 9)

nel menù principale (in alto)  sezione CIRCOLARI

Si comunica che l' Avviso Pubblico Integrativo e Straordinario "Fornitura  gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020", pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 115 del 13.09.2019 con i relativi allegati è visionabile a questo link

Le istanze devono essere inoltrate UNICAMENTE PER VIA TELEMATICA attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regionepugli.it  alla sezione "Avviso Integrativo e Straordinario Libri di Testo a.s. 2019/20" a partire dalle ore 10.00 del giorno 20 settembre e fino alle ore 14.00 del 23 ottobre 2019.

libri di testo

Si informano i signori genitori che a partire dal giorno 23 settembre l'orario delle lezioni sarà dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Per  ottenere istruzioni sul primo accesso al registro elettronico, cliccare qui

1) Accedere al sito della scuola

2)  cliccare su REGISTRO ELETTRONICO nel menù  o nella colonna destra della HOME

reg1

3) cliccare, nella schermata seguente, su REGISTRO GENITORI

seconda schermata accesso registro

4) inserire nella finestrella CODICE UTENTE  l' e-mail indicata all'atto dell'iscrizione  e poi cliccare su PASSWORD DIMENTICATA

terzo passaggio registro

Successivamente arriverà nella casella di posta elettronica indicata un messaggio contenente la PASSWORD e il NUMERO UTENTE da utilizzare per tutti gli accessi successivi.

Il registro Elettronico va utilizzato anche per la prenotazione dei colloquio con i docenti.

Per consentire l'uscita autonoma degli alunni dai locali della scuola al termine delle lezioni e delle attività formative aggiuntive, i genitori sono invitati a consegnare ai coordinatori di classe  l'apposita richiesta firmata.

il modulo di richiesta è scaricabile da qui

il testo della circolare firmata dalla D.S.  contenente i riferimenti normativi è scaricabile da qui

alunni