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II Registro Elettronico è uno strumento di comunicazione online fra la scuola e le famiglie degli studenti tramite il quale è possibile conoscere in tempo reale l'andamento scolastico di ogni singolo alunno, nel completo rispetto della privacy.

L'accesso al Registro Elettronico online può essere effettuato da un qualsiasi PC connesso ad internet ed è riservato solo ai docenti, ai genitori degli alunni e al personale di segreteria.

Tutti i dati contenuti sul portale sono gestiti nel pieno rispetto della normativa sulla privacy e dalle “Linee guida per la sicurezza Informatica delle scuole".

La suddivisione in categorie dell'utenza e la dotazione di credenziali di accesso (username e password) permette di definire per ogni tipologia di utente (segreteria, docenti, genitori alunni) le funzionalita e le classi su cui si è autorizzati ad operare, escludendo in tal modo ogni rischio di accesso, in visualizzazione o in modifica, a informazioni destinate ad altri operatori.

Si precisa che la valutazione dello studente non si riduce alla semplice media aritmetica dei voti, che rappresenta la misurazione delle sue prestazioni, ma comprende l'analisi di altri indicatori come la motivazione, l'impegno, la partecipazione.

Il registro on line non può sostituire il necessario dialogo tra scuola e genitori degli alunni.


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